Titolo ossola salumi formaggi

Le nostre Novità

FUNGHETTI AI FUNGHI PORCINI

Ravioli a forma di funghetto preparati con pasta fresca ripiena di funghi porcini. Ottimi da condire con burro bollente e cosparsi di formaggio grattugiato e pepe.

GRASSO D'ALPE CRAMPIOLO

Formaggio grasso o semigrasso, semicotto, prodotto con latte crudo di vacca intero. Ha una forma cilindrica, diritto o quasi diritto. La pasta è semi dura, burrosa, fusibile in bocca e presenta occhiature ben distribuite; altezza dello scalzo da 6 a 10 cm; diametro 30 - 40 cm. La crosta è liscia, regolare ed elastica; il colore varia dal paglierino chiaro al grigio con la stagionatura. Il sapore è dolce, delicato e intenso a volte ha un piacevole retrogusto amarognolo.

POLENTA DI BEURA

E' una farina integrale di mais, ottenuta dalla macinazione a pietra di 2 varietà vitree coltivate con metodo convenzionale, ma nel rispetto assoluto dell'ambiente, nel territorio del comune di Beura. Non si fregia della certificazione biologica, ma non sono state usate per la sua produzione sostanze anti crittogamiche o insetticidi e tantomeno concimi chimici, ma unicamente una concimazione iniziale a base di letame bovino.

RAVIOLI DI GRANO SARACENO E TOMA OSSOLANA

Una novità tra le nostre ricette ossolane. La farina di grano saraceno è ricca di sali minerali, fibre e vitamine. Pasta fresca ripiena di Toma Ossolana.